GITE E PERNOTTAMENTO

CA’ MATTA è un luogo ideale per gite di uno o più giorni.

Gite scolastiche di 1 giorno: ampia gamma di scelta tra, grandi giochi, giochi a tema,  laboratori, e percorsi didattici, area attrezzata con servizi igienici, spazio picnic all’aperto, spazi coperti per svolgere le attività scelte anche in caso di maltempo.

Soggiorni: per le vacanze di più giorni Cà Matta è luogo ideale per vivere la natura nell’area protetta del Parco Regionale, condividere spazi di convivialità e come base di partenza per escursioni ed itinerari storici ed artistici.

L’ostello della gioventù: destinato al turismo al giovanile, scolastico, sociale, di gruppo, alle famiglie ed in generale a gruppi di persone interessate a scoprire il parco dei Colli di Bergamo e i dintorni. Può ospitare gruppi fino a 24 persone anche in autogestione.

Escursioni: passeggiate per tutte le età e difficoltà,  esplorazioni, laboratori sia in loco che nelle altre aree del Parco dei Colli

 

 

 

Avventura: escursioni notturne nel bosco, vacanze natura, ma anche possibilità di convenzioni per l’esplorazione dei sotterranei di Bergamo e per il Parco Avventura.

 

 

 

Arte e storia: da Cà Matta è possibile raggiungere diverse mete di interesse storico e artistico: Città Alta,  Museo di Scienze Naturali, Orto Botanico, Gamec  (Galleria di Arte Moderna e Contemporanea), Accademia Carrara, Itinerario di Lorenzo Lotto e altro ancora.

 

 

 

Scarica le proposte per età 3 – 11 anni

Scarica le proposte per età > 12 anni

 

Per informazioni, programmi dettagliati delle attività e prenotazioni:
c/o Alchimia Cooperativa Sociale
Via Azzano San Paolo, 137 – 24050 Grassobbio
Tel. 035 362960 dalle 9 alle 13
Fax 035 4175707
e-mail: info@solcocittaaperta.it